Gli interventi in area Marketing si concretizzano in

  • analisi delle attuali strategie di marketing e del posizionamento di mercato, valutando la struttura della direzione marketing, il sistema informativo specifico, gli obiettivi
  • analisi delle politiche di marketing in corso, in termini di
    • mercati obiettivo
    • politica di prodotto
    • pricing
    • distribuzione
    • comunicazione
  • revisione del Marketing Mix (il prodotto, la pubblicita' e la promozione delle vendite, la distribuzione, il prezzo), definizione del nuovo Piano operativo di marketing e sua implementazione
  • attuazione della fase di controllo

Gli interventi in area Sales si concretizzano in

  • analisi, implementazione ed ottimizzazione delle reti di vendita in termini di
    • dimensionamento e articolazione
    • reclutamento e formazione
    • supporti (Direct marketing, telemarketing)
    • motivazione ed incentivazione
    • argomenti di vendita e gestione obiezioni
  • progettazione e gestione dei Piani di sviluppo
  • predisposizione, discussione e condivisione del Budget vendite
  • formalizzazione degli strumenti di Reportistica e controllo e loro applicazione

Logos srl - Piazza Vittorio Alfieri 61, 14100 Asti (AT) - Capitale Sociale euro 10.000 - P.IVA e C.F. 01442850051 - Privacy Policy